Aprire una Nuova Società in USA

Aprire una Corporation negli Stati Uniti è semplice e rapido. I vantaggi sono numerosi; da quelli fiscali alla maggiore sicurezza legale. Inoltre le aziende e i distributori americani preferiscono lavorare con una controparte con una base in USA e questo può fare la differenza rispetto a chi rimane indietro.

APERTURA SOCIETA' // 01

 

Start-up Commerciale. L’apertura di una società negli Stati Uniti, oltre ad essere poco costoso e rapido, permette di operare alla pari con gli interlocutori Americani visto che le aziende o, più in generale i clienti USA, si interfacciano molto più facilmente con aziende con sede negli Stati Uniti. Inoltre:
-Limita i rischi perché eventuali controversie non si estendono alla società italiana ed è più facile creare un’adeguata copertura assicurativa.
-Evita di dover presentare (su richiesta) i conti della società italiana all’IRS (fisco americano) nel caso di esportazioni dirette (con l’onere della traduzione!!).

Scegliere la giusta opzione. Per gli investitori o le aziende straniere esistono due forme:
- La Limited Liability Company (LLC), che non presenta il bilancio e i cui utili finiscono direttamente ai soci (che dovranno munirsi di un ITIN ovvero il codice fiscale americano per gli stranieri) e dovranno presentare una dichiarazione dei redditi in USA come persona  fisica, ma riceveranno un credito di imposta da valere sulla dichiarazione dei redditi in Italia per le tasse pagate in America (grazie al trattato contro la doppia imposizione tra Italia e Stati Uniti). 
- La Corporation, il corrispettivo della S.p.A. italiana, ma con la possibilità di avere un unico socio e senza obbligo dei sindaci o l’obbligo di un amministratore americano e nemmeno un minimo capitale sociale da versare. Anche in questo caso si pagheranno le tasse sui dividendi percepiti con un meccanismo simile che ricomprende il credito di imposta da scontare in Italia, ma i dividendi possono essere posticipati per reinvestire sulla società (molto efficace ad esempio sul Real Estate).

TEMPORARY MANAGER E SERVIZI MARKETING // 03

Temporary Manager (Interno o Esterno) in lingua Italiana. Oltre al servizio di Registered Agent per essere sicuri di ricevere le comunicazioni importanti verso la società (obbligatorio per legge) la nostra organizzazione può mettere a disposizione dei manager che vi supportino nelle prime fasi o per tempi medio / lunghi. Possiamo entrare nel board dell'azienda e permettervi di operare da "remoto" nella prima fase dello Start-up in modo efficace, economico e rapido. 

Altri Servizi:

  • Ricerche di Mercato. Una volta aperta la società (o prima di farlo) avrete bisogno di dare la direzione giusta verificando i dati di mercato o altri aspetti del business. Per uno start-up efficace consigliamo di fare sempre le verifiche del caso attraverso un’analisi del mercato o la ricerca di possibili partner o altro. Avendo un’importante esperienza di marketing ed un efficace network di consulenti siamo in grado di supportarvi in questa delicata fase.

  • Business Plan. E’ importante per mettere a punto la visione del proprio business in US, ma non solo; infatti, sono numerose le occasioni in cui un buon Business Plan può portarvi altri investitori, convincere distributori/importatori o, molto importante, permettervi di ottenere un visto da investitori con cui potrete trasferirvi in US continuativamente (rinnovandolo ogni 5 anni). In tutti questi casi possiamo esservi di supporto sia con indicazioni e suggerimenti sia realizzandolo per voi.

  • Marketing Plan. Al nostro interno abbiamo personale con esperienza decennale nel marketing plurisettoriale capaci di trovare informazioni, elaborarle e fornirvi le strategie e tattiche per inserirvi nel mercato di competenza.

SERVIZIO DOMICILIAZIONE // 02

Servizio di Domiciliazione (su Fort Myers, Miami, Orlando o Tampa) per la società con annesso il Registered Agent (obbligatorio per legge).

Al fine di partire in tempi rapidi con costi bassi siamo in grado di trovarvi e mettervi a disposizione uffici dotati di tutte le opzioni necessarie per partire (Centralino, Uffici, Sale Riunioni, Business Center, Segreteria) il tutto con la formula del pagamento per ore di utilizzo. Una formula che può essere efficace nel primo periodo di start up. Il servizio di domiciliazione comprende: 

  • Gestione della corrispondenza in entrata ed uscita.

  • La possibilità partire subito con l'indirizzo fisico sul vostro materiale informativo e nelle comunicazioni verso clienti e fornitori.  

  • Una linea telefonica con assistente virtuale in lingua inglese. 

LEGALE E FISCALE // 04

Gestione Fiscale. Un aspetto molto importante è sicuramente la gestione fiscale corretta. Rispetto all'Italia la tassazione è decisamente favorevole e con la possibilità di avere detrazioni decisamente pro imprenditore/azienda per questo vi mettiamo a disposizione professionisti che hanno esperienza nella gestione di società con capitale non americano.

Assistenza Legale. La Legislazione Americana risulta meno codificata rispetto all'Italia, soprattutto in ambito commerciale e contrattuale, ecco perché è bene affidarsi a professionisti che curino i contratti nei minimi dettagli. Successivamente le eventuali diatribe si risolveranno in tempi decisamente più rapide rispetto al nostro paese. Il nostro supporto non si limita alla selezione del professionista più adatto al caso specifico, ma anche al supporto ed alla mediazione con gli avvocati americani in modo che la lingua non sia una barriera per i nostri clienti.

Assistenza Credito. Le possibilità in questo settore sono decisamente superiori rispetto all'Italia, basti pensare che è possibile acquistare un immobile facendosi finanziare direttamente dal venditore anche se persona fisica. Senza parlare dei meccanismi di Crowdfunding o dei prestiti degli istituti di credito decisamente pro-impresa. Un punto delicato riguarda la costituzione di un buon Credit Score su cui diamo un adeguata consulenza ai nostri clienti.

© 2017 by 4GRAFIN, INC.