Cerca
  • Giovanni Ricci Armandi

USA, opportunità per le PMI

Al #Rotary relazione sulle opportunità per le #PMIItaliane in #USA. Il presidente Andrea Mosca ha introdotto il Giovanni Ricci Armandi, manager con esperienze in primarie industrie nazionali ed estere, che attualmente opera come consulente per lo #Startup di filiali di #PMI italiane in #StatiUnitiAmerica. Il tutto grazie ad know how costruito lavorando in vari ambiti e ruoli manageriali con società americane sin dal 2000.

Nel bell'articolo pubblicato su #ToscanaEconomia alcuni passaggi della relazione tenutasi al #Rotary. Si parte dal #SognoAmericano ovvero la convinzione che gli #USA siano un paese pieno di #opportunità per gli imprenditori con idee e voglia di impegnarsi. Un paese con un #PIL che rappresenta il 24,32% su base mondiale, con oltre un terzo della ricerca mondiale e con accesso al 58% dei finanziamenti mondiali Venture Capital, fondi che investono su #Startup innovative. Per l’Italia, gli #StatiUnitiAmerica rappresentano il 3° mercato #export in assoluto. Il mercato recettivo e le con oltre 3.300 aziende partecipate da Italiani.

"Il rilancio dell’economia a stelle e strisce prevede un piano d’investimenti per 1.800 miliardi di dollari sulle infrastrutture, una grande opportunità per le aziende, anche italiane, che devono fare uno sforzo per non perdere la sfida sul mercato americano, un mercato strategico per l’Italia e un’opportunità per lo Startup di aziende con innovazione e capitale italiano."

Questo è il settore d’intervento della #4GRAFIN, che supporta le #PMI italiane nello #Startup negli #StatiUniti d' #America.


Per leggere l'articolo completo cliccare il link:

http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2018/02/06/news/usa-opportunita-per-le-pmi-1.16442031?ref=search

0 visualizzazioni

© 2017 by 4GRAFIN, INC.